Kit impregnante e finitura all'acqua, inodore.
PRIMA ATTIVITA'
Pulisci e sgrassa la superficie utilizzando uno straccio umido.
SECONDA ATTIVITA'
Prepara la superficie da trattare CARTEGGIANDO con della carta vetro. Se il tuo legno è allo stato “grezzo” sarà molto più facile perché non avrai strati di vecchia vernice da eliminare e potrai utilizzare della carta vetro a grana fine. Attenzione: se salti questo passaggio potresti poi notare la differenza chiaro/scuro e non otterrai un risultato omogeneo.
TERZA ATTIVITA'
Spolvera e pulisci con cura la superficie dai residui di segatura che hai creato carteggiando.
QUARTA ATTIVITA'
Procedi con l'applicazione di 2 mani di impregnante (a distanza di 5-6 ore l'una dall'altra) seguendo sempre il senso della venatura e stendi bene il prodotto per evitare colature. Sigmalife VS acryl ha la funzione di nutrire e proteggere la superficie e in più regola l'umidità del legno.
QUINTA ATTIVITA'
Una volta asciutto (4-5 ore) procurati una paglietta di acciaio da passare delicatamente sulla superficie trattata perchè noterai che il legno avrà “alzato il pelo”; è necessario eliminarlo prima di procedere con l'applicazione della finitura. Se preferisci puoi anche utilizzare della carta vetro a grana fine.
SESTA ATTIVITA'
Procedi con l'applicazione di 2 mani di finitura: la sua funzione è quella di proteggere la superficie in legno, creando appunto una pellicola, affinché duri nel tempo. Sigmalife DS Acryl darà al tuo legno un aspetto satinato con effetto cera. E' un prodotto idrorepellente e regolatore dell'umidità del legno.